DAL 1913

Il marchio Botti contraddistingue l’antica tradizione artigianale della calzoleria Toscana. Il vero goodyear fatto ancora a mano, i migliori cuoi conciati nelle vasche come 70 anni fa, le mani sapienti dei nostri mastri calzolai che tramandano la loro esperienza alle nuove generazioni: questo è il nostro mondo, la nostra speciale filosofia di vita.
Firenze, culla del rinascimento, è la fonte principale a cui ci siamo ispirati adattando le tecniche dei pittori del ‘400 sulla pelle e creando quelle sfumature naturali che conferiscono al prodotto un sapore di vissuto.

UNA SCARPA FATTA PER VIVERE CON CHI LA INDOSSA

Questo è lo spirito del nostro lavoro. La passione per la ricerca della qualità e il rinnovamento nel rispetto della tradizione ha sviluppato un progetto in cui da sempre Botti ha creduto: valorizzare le risorse umane del nostro territorio e fonderle per reinventare uno stile che parla di noi, della nostra cultura, in un connubio tra passato, presente e futuro.

IL VERO LUSSO È ESSERE SE STESSI

Abbiamo scelto di integrare il gusto delle nostre collezioni con la nuova tradizione sartoriale emergente, presente nei negozi d’abbigliamento rivolti ad un pubblico che apprezza la cultura di prodotto e non vuole essere omologato con i marchi.
I nostri clienti sono quindi i garanti della nostra qualità e serietà; negozi dove si coltiva ancora la passione di trasmettere un gusto, promuovere uno stile ed un messaggio chiaro: essere se stessi.